martedì 14 dicembre 2010

Le sedie di Karim Rashid



Karim Rashid è un pioniere nel campo del design d'interni, arredamenti, illuminazione e arte. I mobili della casa si stanno evolvendo in un look futuristico.




Un esempio è la sedia Blobulus. La forma arrotondata rende questa sedia contemporanea estremamente elegante. Fatta di vetroresina, dipinta con vernice metallizzata uguale a quella usata per le automobili. Con la sua dimensione di 1.1m x 0.95m x 0,88m questo sarà sicuramente un buon strumento per il relax. Disponibile in vari colori, rosa, grigio argento, blu e verde, a seconda delle esigenze.


LOVESEAT VEUVE CLICQUOT
questo oggetto è formato da due sedili a forma di uovo rosa uno di fronte all'altro. Fedele al suo design, sono realizzate in plastica.




SEDIA PANTON
Rashid non è estraneo alle attività all'aria aperta. questa sedia è realizzata in fibra di vetro sopra una struttura in acciaio. Questa sedia è l'ideale per piscina o patio. La sua forma sinuosa e schiacciata ricorda quella di un cucchiaio piegato. la sedia è disponibile in nero, giallo o bianco, e viene fornita con un sottile e morbido cuscino in poliestere.
SEDIA SNAP
Rashid ha creato una sedia con due parti che si incastrano tra loro. La sedia è costituita da un telaio in metallo, che supporta due pezzi di polipropilene espanso che formano la seduta e lo schienale. Riciclabile al 99%. è possibile averla in combinazione di due colori.

SEDIA KOOP
Somiglia ad un enorme mollusco psichedelico quest'altra poltrona di Rashid. La struttura di KOOP è caratterizzata da una forma ovoidale, con il guscio rigido e smaltato. La curva perfetta dell'esterno si apre poi per mostrare la seduta imbottita. 

Karim Rashid e il nuovo sistema "NV letto regolabile"

Il famoso designer ha di nuovo collaborato con Hollandia International per creare il sistema "NV sonno regolabile".


Offrendo una perfetta miscela di forma e funzionalità, il sistema regolabile di sonno NV gode di una ottima 
finitura, cassetti per la conservazione sotto al letto e nel testiera, una docking station iPod e ante in testata 
che oscilla fuori per creare tabelle laterali. Con le linee pulite, la scelta artistica dei materiali e il design 
compatto, il sistema di regolazione del sonno NV da Karim Rashid certamente merita un posto nella lista dei letti 
di lusso high-tech.